
SMARRIMENTO BAGAGLIO
È possibile visualizzare lo stato della ricerca del bagaglio in qualsiasi momento, semplicemente inserendo il codice della tua denuncia, sul sito del Servizio Ricerca Bagaglio: http://www.worldtracer.aero/filedsp/no.htm. Per i cinque giorni successivi allo smarrimento, puoi avere notizie circa il tuo bagaglio anche contattando telefonicamente il servizio Lost & Found aeroportuale. Troverai il numero telefonico sulla tua denuncia.
In aeroporto, unitamente alla denuncia, ti verrà consegnato anche il modulo Assistenza bagaglio disguidato o danneggiato, con la procedura da seguire una volta che sarai rientrato, per effettuare la richiesta di rimborso.
ATTENZIONE: se lasci l'area doganale senza aver sporto denuncia (PIR), Neos non è in grado di fornire assistenza e convalidare lo smarrimento del tuo bagaglio.
Non appena il tuo bagaglio verrà rintracciato, se ti dovessi trovare in vacanza, verrà riavviato con il primo volo utile. Nel caso in cui fossi già rientrato a casa, verrai contattato direttamente dal nostro spedizioniere di fiducia per concordare la riconsegna, la cui spesa sarà a carico di Neos.
RICHIESTE DI RIMBORSO
Completata la procedura di registrazione ed effettuato l’accesso, dalla tua aerea riservata potrai allegare i seguenti documenti, necessari per la gestione della pratica:
- rapporto di Irregolarità Bagaglio (PIR) rilasciato dall’ufficio “Lost & Found” dell’aeroporto d’arrivo.
- copia dei documenti di viaggio e della carta d’imbarco.
- etichetta bagaglio.
In seguito alla segnalazione online, riceverai un’e-mail con il numero identificativo della pratica aperta e ulteriori indicazioni. Neos risponde ai reclami dei passeggeri entro 30 giorni dalla data di ricezione. In ogni momento, accedendo alla tua area riservata, potrai monitorare lo stato di avanzamento della tua pratica.