
PROCEDURE CHECK-IN
PRESENTAZIONE AL CHECK-IN
Le operazioni di check-in sono attivate due ore prima dell’orario di partenza schedulata del volo e hanno termine sessanta minuti prima dell’orario di partenza del volo in caso di collegamenti di corto-medio raggio, e tre ore prima dell’orario di partenza schedulata del volo e hanno termine sessanta minuti prima dell’orario di partenza del volo in caso di collegamenti di lungo raggio.
Qualora il passeggero giungesse oltre i suddetti limiti di tempo, il vettore potrà rifiutare l’imbarco e il passeggero non avrà diritto ad alcun rimborso.
La porta d’imbarco chiude trenta minuti prima rispetto l’orario di partenza del volo.
Se arrivi tardi non ti aspettiamo, sbarchiamo il tuo bagaglio e perderai il diritto all’imbarco.
Avviso importante voli DAKAR (DSS):
Per ragioni operative, a partire dal 17 Marzo 2025, per tutti i voli in partenza dall’aeroporto di Dakar (DSS), il check-in chiuderà 1 ora e 30 minuti prima dell’orario di partenza. I passeggeri che si presenteranno oltre questo limite non potranno accedere all’area di registrazione e non saranno imbarcati.
Il giorno della prevista partenza, il passeggero deve presentarsi ai banchi del check-in munito di valido documento di identità – idoneo per raggiungere il Paese di destinazione – e del biglietto. Non sono ammesse autocertificazioni per comprovare l’identità. Il passeggero dovrà inoltre assicurarsi di essere in possesso dei documenti eventualmente previsti dalle norme dei Paesi di destinazione per l’ingresso nei rispettivi territori. È responsabilità dei passeggeri assicurarsi di essere in possesso di un documento di identità valido e degli ulteriori requisiti o documenti richiesti dalle autorità doganali e d’immigrazione. Penali, sanzioni, spese o costi derivanti dalla mancanza di tali requisiti o di validi documenti saranno a carico dei passeggeri. Qualora i documenti esibiti dal passeggero non risultassero validi o risultassero danneggiati o qualora il nome del passeggero indicato sul biglietto non dovesse corrispondere a quello sul documento di identità, il vettore potrà negare l’imbarco e il passeggero non avrà diritto ad alcun rimborso o compenso.
Verifica le informazioni su Documenti per il viaggio