Italia I IT
Lampedusa
Lampedusa

Lampedusa

Come muoversi a Lampedusa

I voli per Lampedusa atterrano nell'unico aeroporto dell'isola, e da lì in pochi minuti con i servizi di autonoleggio si può raggiungere la Città, molti hotel hanno anche un proprio servizio. Sull'Isola è altamente consigliato il noleggio di scooter, biciclette elettriche, biciclette. Esiste anche un servizio pubblico di autobus che collega il centro con il molo e con le spiagge più frequentate.

Cosa visitare a Lampedusa

Lampedusa è ricca di monumenti e opere da visitare, come ad esempio il Faro di Capo Grecale, una suggestiva struttura sul mare dove godere di uno stupendo paesaggio. Da visitare anche il Santuario della Madonna di Lampedusa. Gli amanti della natura ameranno il Centro di Recupero Tartarughe, dove imparare come preservare il mare e i suoi abitanti. Molto suggestiva la Statua della Madonna del Mare, un’opera sottomarina da vedere in barca o con un’immersione.

Le spiagge migliori di Lampedusa

Una delle spiagge più belle e amate di Lampedusa è quella di Cala Guitgia, famosa per le sabbie bianchissime e il mare limpidissimo. Da non perdere anche Cala Creta, una spiaggia dal mare smeraldino e il paesaggio mozzafiato, amata dai turisti di tutto il mondo. Cala Calandra è riparata dal vento, cosa che rende il suo mare particolarmente calmo. Bellissima anche la spiaggia dei Conigli, selvaggia e misteriosa, dagli stupendi litorali e fondali tutti da scoprire con lo snorkeling!

Locali tipici

Con la sua fauna e flora, Lampedusa offre una cucina ricca e variegata. Fra i suoi ristoranti tipici si consigliano la trattoria “Pescheria azzurra”, che cucina solo il pescato del giorno, o ancora “La risacca”, dove gustare la cucina tipica di Lampedusa.

Altre destinazioni in Italia

Bari

Bari

Italia

Bologna

Italia

Brindisi

Italia

Cagliari

Italia

Catania

Italia

Comiso

Italia

Lamezia Terme

Italia

Milano

Italia

Olbia

Italia

Palermo

Italia
Colosseo

Roma

Italia
Arena di Verona

Verona

Italia