Italia I IT
Brindisi
Brindisi

Brindisi

Come muoversi a Brindisi

I voli per Brindisi atterrano all’aeroporto Papola-Casale del Salento, e da lì ci sono tanti modi per spostarsi. Ci sono gli autobus, economici e molto frequenti, che portano i visitatori fino in centro. Data la vicinanza, molti si muovono anche in taxi. Altri, invece, preferiscono noleggiare un’auto. Una volta raggiunta Brindisi, molti preferiscono spostarsi a piedi o affittare una bicicletta per immergersi nell’atmosfera del posto!

Cosa visitare a Brindisi

Brindisi è piena di attrattive meravigliose! Merita una visita la Colonna Romana, tutto ciò che resta della via Appia da secoli a questa parte. La sua posizione strategica è l’ideale per godere di un paesaggio straordinario, grazie anche alle scale di Virgilio che portano direttamente al mare. Non lontano dalla Colonna si trovano il Duomo e il Museo Archeologico, mete imperdibili per conoscere meglio la storia del posto. Il Forte a Mare, costruito di fronte al porto di Brindisi, è una meta interessante e molto scenografica, così come il Castello Alfonsino.

Le spiagge migliori di Brindisi

Una delle spiagge più belle e amate di Brindisi è quella di Torre Santa Sabina, che deve il suo nome alle vicine torri antiche che la costeggiano. Un’altra meta interessante è Torre Guaceto a San Vito dei Normanni, una spiaggia vicino Brindisi famosa per i suoi eventi estivi con artisti di strada e, soprattutto, per la sua natura incontaminata; infatti è un’area protetta dal WWF.

Locali tipici

Brindisi offre la tipica cucina pugliese, semplice e molto saporita. Fra i suoi ristoranti tipici si consigliano la trattoria “Cozza nera”, specializzata in cucina di pesce freschissimo; anche la “Trattoria ti l’artisti” offre pasti a base di pesce ricchi di sapore e tradizione.

Altre destinazioni in Italia

Bari

Bari

Italia

Bologna

Italia

Cagliari

Italia

Catania

Italia

Comiso

Italia

Lamezia Terme

Italia

Milano

Italia

Olbia

Italia

Palermo

Italia
Colosseo

Roma

Italia
Arena di Verona

Verona

Italia