Italia I IT
Skiathos
Skiathos

Skiathos

Come muoversi a Skiathos

I voli diretti per Skiathos atterrano all’aeroporto di Alexandros Papadiamantis. Il mezzo di trasporto più comune e usato per spostarsi dall'aeroporto di Skiathos al centro della città o altre destinazioni è il taxi. L'alternativa più economica in termini monetari ma più dispendiosa in termini di tempo è il servizio di minibus, anch'essi presenti alle uscite principali dell'aeroporto.

Cosa visitare a Skiathos

Una delle prime cose da vedere a Skiathos è la capitale, moderno resort pieno di attrazioni e interessanti attività per i turisti. Imperdibile una passeggiata al porto, circondato da piccoli isolotti e luogo perfetto per scattare fotografie indimenticabili. Altri luoghi che meritano di essere visitati sono l'Agios Alexandros, interessante chiesa ortodossa, e la Torre dell'Orologio che, collegata a una chiesa, offre un panorama mozzafiato se sarete abbastanza coraggiosi da intraprendere la lunga scalata dei numerosi gradini.

Le spiagge migliori di Skiathos

Skiathos possiede ben 60 spiagge, una più bella dell'altra. Una delle migliori, però si trova nella parte a sud-est, e la spiaggia di Koukounariés. Questa spiaggia è particolarmente famosa grazie alle foreste di pini i cui aghi toccano quasi l'acqua, offrendo un panorama unico nel suo genere. In questa spiaggia potrete anche noleggiare una barca o praticare vari sport acquatici. Un'altra delle migliori spiagge è Meyáli Ámmos, la cui acqua cristallina la rende una delle mete preferite dai turisti.

Locali tipici

I bar che sorgono nel centro della città sono un'ottima soluzione per chi vuole bere qualcosa in un posto tranquillo dopo aver passato una giornata in spiaggia. Inoltre, un ottimo ristorante in cui trovare e consumare cibo tradizionale è l'Agnantio Tavern, conosciuto dai turisti per i gustosi piatti fatti in casa che vengono preparati con cura ogni giorno.

Altre destinazioni in Grecia

Atene

Grecia
Spiaggia di Corfù

Corfù

Grecia

Creta Chania

Grecia

Creta Heraklion

Grecia

Karpathos

Grecia

Kos

Grecia

Mykonos

Grecia

Patras Araxos

Grecia

Rodi

Grecia

Samos

Grecia

Santorini

Grecia