Italia I IT
Fuerteventura
Fuerteventura

Fuerteventura

Come muoversi a Fuerteventura

I voli per Fuerteventura atterrano all’omonimo aeroporto, l’unico dell’isola. Una volta arrivati, ci si può spostare verso i centri abitati con gli autobus dell’isola. Le linee 3, 10 e 16 sono quelle che fermano all’aeroporto e si fermano in vari punti dell’isola. L’isola è ben servita da varie linee di autobus. Un altro modo per muoversi in libertà è affittare un’automobile.

Cosa visitare a Fuerteventura

Fuerteventura è celebre per la bellezza della sua natura incontaminata, e i suoi parchi naturali sono l’ideale per darsi all’escursionismo! La Montaña de Tindaya è la meta ideale per tutti gli amanti della natura. Il faro di Tostón, noto anche come il faro di El Cotillo, è un luogo suggestivo da cui godere di un panorama straordinario.

Le spiagge migliori di Fuerteventura

Fuerteventura vanta molte splendide spiagge, amatissime dai locali e dai visitatori. Una fra tutte è la lunghissima spiaggia dorata di El Cotillo, molto amata dai surfisti. C’è la spiaggia di Morro Jable, facente parte di un’area naturale protetta. La spiaggia di Gran Tarajal, invece, è famosa per la sua sabbia nera, così come Las Playitas. Anche Sotavento ha un aspetto particolare, visto che è composta da tante piccole lagune in cui si può camminare tranquillamente. L’isolata e bellissima Playa de Cofete è amata da molti per i suoi paesaggi da sogno.

Locali tipici

La cucina di Fuerteventura prevede molta frutta esotica, bevande a base di Aloe Vera – pianta nata nelle Canarie, e molto famosa in tutto l’arcipelago – e pesce freschissimo. Vale la pena cercare lungo le sue coste i luoghi gestiti dai locali, dove assaporare l’autentica cucina dell’isola!

Altre destinazioni alle Canarie

Lanzarote

Canarie

Las Palmas

Canarie

Tenerife

Canarie