Italia I IT
La Romana
La Romana

La Romana

Come muoversi a La Romana

I voli per La Romana atterrano nell’omonimo aeroporto internazionale, uno dei più grandi del paese. Per arrivare in città si può prendere un taxi o un Guagua, un furgoncino per corse collettive. I Carrito (dei Guagua più piccoli) o i Motoconcho (dei mototaxi) sono altri due mezzi di trasposto molto utilizzati. In alternativa, si possono prendere gli autobus, affittare un’automobile, o visitare la città a piedi.

Cosa visitare a La Romana

La Romana deve il suo nome alla famiglia italiana che la governava secoli prima. Questo ha portato alla creazione di Altos De Chavon, un borgo in stile mediterraneo unico nel suo genere, con uno speciale anfiteatro e casette di pietra. Si può anche raggiungere la vicina Bayahibe e fare una visita nelle sue piantagioni di canne da zucchero.

Le spiagge migliori a La Romana

Da La Romana si può accedere all’Isola Catalina, una splendida isola tropicale dalle spiagge bianchissime e lo splendido mare azzurro, parte di uno splendido Parco Nazionale che protegge la natura del posto! La spiaggia di Minitas è un litorale di sabbie dorate e un mare puro, trasparente e brillante come un diamante. Playa Caleta è poco distante dalla città, silenziosa e ottima per chi ha voglia di rilassarsi nella natura. La spiaggia di Samanà è un sogno ad occhi aperti di mare limpidissimo e sabbia bianca a perdita d’occhio. La Playa Mariposa è una spiaggia dalla sabbia finissima e il mare cristallino.

Locali tipici

A La Romana si mangia il pescato del giorno. Basta fare una passeggiata per trovare tanti ristoranti di buon pesce, ma si può provare anche il cibo di strada.
Logo Ministero del Turismo Repubblica Dominicana

Altre destinazioni in Repubblica Dominicana

Punta Cana

Repubblica Dominicana