Italia I IT
Varadero
Varadero

Varadero

Come muoversi

I voli per Varadero atterrano all'aeroporto internazionale Juan Gualberto Gomez, collocato a circa 25 chilometri dalle principali spiagge. Per muoversi all'interno di Varadero le opzioni migliori prevedono il noleggio di un'auto, gli autobus pubblici oppure il noleggio di un motorino. Le escursioni nelle isole vicine si svolgono con l'utilizzo di barche e catamarani.

Cosa visitare

Il punto focale di Varadero è la bellezza principesca delle sue spiagge. Numerose sono però le occasioni di svago alternative e complementari. Tra esse il Museo Municipal de Varadero, dedicato alla storia locale; il Parque Josone, parco artificiale dove trascorrere ore di relax nel verde; il Delfinarium, per il divertimento di adulti e bambini; la Cueva de Ambrosio, grotta impreziosita dalla presenza di pitture rupestri; la riserva ecologica Varahicacos, dove camminare in una natura incontaminata.

Le migliori spiagge di Varadero

La spiaggia di Varadero, lunga 21 chilometri, emoziona per la qualità della sua sabbia bianca e delle sue acque limpide e calde, perfette per immersioni e snorkeling. A distanza non ampia si trovano inoltre Playa Giron, con un mare di strepitoso colore turchese e Carabelas, dotata di tutti i servizi ma in grado di offrire angoli di pace e quiete. Da non sottovalutare anche l'idea di un'escursione in giornata verso la spiaggia di Cayo Blanco, disabitata e dunque garanzia di relax e tranquillità.

Locali tipici

A Varadero non mancano opportunità di svago. I resort offrono spettacoli, musica, feste e animazione, mentre lungo la penisola si trovano diverse discoteche in cui ballare fino a tarda notte e pub con esibizioni dal vivo di artisti cubani. Tra i locali più frequentati la Casa della Musica, il Cabaret Continental, la Cueva del Pirata e la Comparsita. Numerosi anche i ristoranti, specializzati a seconda dei casi in cucina caraibica, cinese, spagnola o italiana. Tra gli eventi da non perdere il World Music Festival a giugno, il Gourmet Festival (gastronomia) tra aprile e giugno e il Carnevale (data variabile, solitamente a gennaio).

Altre destinazioni a Cuba

Cayo Largo

Cuba

Havana

Cuba
Spiaggia di Holguin

Holguin

Cuba