Italia I IT

Maldive

Come muoversi

Il voli diretti per le Maldive possono atterrare in diversi aeroporti, a seconda dell'isola in cui si sceglie di andare. L'aeroporto più grande e quello più connesso con gli altri a livello internazionale è comunque l'Aeroporto Internazionale di Malé. A partire da questo aeroporto, unico nel suo genere anche per i servizi che offre, è possibile prendere una traghetto per recarsi presso la capitale, Malé.

Cosa visitare

Le Maldive sono decisamente uno dei luoghi più incantevoli del pianeta; Prima tappa da non perdere la capitale, Malé, città piena di negozi e ristorantini tipici. Altri luoghi particolarmente interessanti sono le varie isole che si caratterizzano per i loro paesaggi e strutture di lusso. Alcune di queste sono Maafushi, piena di spiagge con palme altissime, Utheemu, isola storica che ospitò per anni il sultano Mohamed Thakurufaanu e Feydhoo, che fu una base aerea inglese durante la Seconda Guerra Mondiale.

Spiagge migliori

Le spiagge sono parte integrante del paesaggio mozzafiato delle Maldive e dei suoi atolli più belli. Tra i lidi da non perdere si consiglia la spiaggia di Hulhumalé, la spiaggia di Bikini e la spiaggia di Reethi

Locali tipici

Chi è in cerca di ristorantini tipici in cui poter gustare la cucina tradizionale del luogo, si consigliano il Sea House, il Seagull Cafe House o il Sala Thai.

Destinazioni alle Maldive

Malè

Maldive