Italia I IT
Tel Aviv
Tel Aviv

Tel Aviv

Come muoversi a Tel Aviv

I voli diretti per Tel Aviv atterrano all’aeroporto Ben Gurion. Dal terminal al centro della città ci si può spostare con l'ausilio del treno, con un percorso di 20 chilometri e una durata complessiva pari a circa 20 minuti. In alternativa, è possibile prendere un taxi, le tariffe non sono particolarmente costose, vista anche la brevità del tratto. Il mezzo migliore per muoversi in città è l’autobus, entrambe le linee che collegano i principali siti di interesse turistico vantano un ottimo servizio.

Cosa visitare a Tel Aviv

Imperdibili il mercato delle pulci e l'Ilana Goor Museum, che raccoglie tutte le opere dell'artista omonima. Splendido anche il Carmel Market di Tel Aviv, il principale mercato cittadino. Jaffa è una zona da non perdere perché contiene un antico porticciolo, mentre la Grande Sinagoga risale al novecento e il Museo d'Arte comprende una lunga serie di capolavori.

Le spiagge migliori di Tel Aviv

Tra le spiagge più belle va segnalata Mezizim, amata sia dalle famiglie che dai giovani. La Frishman Beach è perfetta per chi è alla ricerca del puro divertimento. Tel Baruch piace a coloro che vogliono immergersi in un'atmosfera esclusiva, anche se è più amata dai cittadini che dai turisti perché è a pagamento.

Locali tipici

I locali e ristoranti tipici sono lo specchio di una città a metà strada fra tradizione e innovazione. Surmare offre una serie di panorami marini davvero mozzafiato, così come Cafè Europa è piuttosto informale e si contraddistingue per una cucina sofisticata. The Container è perfetto per chi vuole trascorrere serate all’insegna del divertimento sfrenato, mentre Rothschild 12 è prettamente un brunch immerso in un’atmosfera famigliare.