Italia I IT
Giordania
Giordania

Giordania

Come muoversi in Giordania

I voli per la Giordania atterrano principalmente all’Aeroporto internazionale di Queen Alia, quello di Re Hussein di Aquaba, e quello di Zarqua. Quello di Queen Alia è il più vicino alla capitale della Giordania, Amman. Anche la capitale vanta un aeroporto, ma opera solo con voli a livello nazionale. Per muoversi dagli aeroporti ai centri abitati più vicini, ci sono servizi di taxi e autobus sempre disponibili, così come ci sono diverse compagnie di noleggio automobili per muovervi in completa autonomia!

Cosa visitare in Giordania

Questo paese strabiliante vanta dei panorami incredibili, tanta natura e siti archeologici dove ammirare la grandezza dei popoli antichi! Il fiume Giordano è una meta religiosa molto importante (pare che Gesù sia stato battezzato proprio in queste acque), mentre gli acquedotti e la città di Petra vi stupiranno e vi lasceranno senza parole per la loro incredibile bellezza. Petra è un sogno sospeso nel tempo, un luogo unico e strabiliante. Oppure ammirate la natura della Giordania dalle alture del Wadi Rum!

Le spiagge migliori della Giordania

La Giordania affaccia sul Mar Rosso, dove potrete fare il bagno su spiagge di sabbia dorata, al cospetto di un mare cristallino! I suoi fondali ospitano una barriera corallina colorata e ricca di animali. Uno dei modi migliori per visitarlo è fare snorkeling, e vedere da vicino le infinite meraviglie di anemoni, pesci pagliaccio, murene e pesci colorati di ogni genere. Il parco di Aqaba è uno dei luoghi migliori per immergersi! Dalla Giordania potrete anche visitare il Mar Morto, il mare più salato al mondo, ricco di proprietà terapeutiche!

Locali tipici

La cucina giordana condivide molti piatti con il resto del Medio Oriente: piatti speziati e gustosi, salsine gustose e riso, carni saporite cotte in ogni modo, dolci a base di miele e frutta secca. Scoprirete dei piatti deliziosi!

Destinazioni in Giordania

Amman

Giordania