Italia I IT

Ibiza

Come muoversi a Dubai

I voli per Dubai atterrano all’omonimo aeroporto internazionale. È uno degli aeroporti più grandi e moderni del mondo, e uno dei più importanti del Medio Oriente. Ci sono molti modi per spostarsi a Dubai: come la città stessa, anche i suoi mezzi di trasporto sono molto moderni. Uno dei mezzi migliori, molto amati anche dai locali, è il taxi. La metropolitana vanta un primato eccezionale: i treni sono completamente automatici, e senza nessun umano a guidarli. I bus a due piani, noti come “Big Bus”, permettono ai visitatori di godere di una panoramica sulla città mentre ci si sposta da una meta all’altra.

Cosa visitare a Dubai

Nel corso del vostro viaggio a Dubai ci sono delle mete da non perdere assolutamente. Uno fra tutti è sicuramente il Burj Khalifa: con i suoi 828 metri di altezza è il grattacielo più alto al mondo. la sua bellezza e la sua fama l’hanno trasformato ben presto in uno dei simboli della città. A poca distanza da questo grattacielo c’è il Dubai Mall, il centro commerciale della città: con le sue centinaia di negozi, è un vero e proprio tempio dello shopping, e l’eleganza dell’edificio stesso merita una visita. Al suo interno si trova anche l’acquario di Dubai, che vi regalerà un’esperienza unica nel cuore della città. Fra i monumenti da ammirare c’è anche la fontana di Dubai, famosa per i suoi suggestivi giochi d’acqua e di luce. Per gli amanti della storia, e per chi vuole approfondire la cultura e le tradizioni del paese, c’è sempre la possibilità di visitare la Fortezza di Al Fahidi, dove potrete trovare anche il Dubai Museum. Una passeggiata nel quartiere di Dubai Marina vi regalerà una vista su alcuni dei palazzi più belli al mondo, mentre dall’alto del Dubai Frame potrete ammirare un panorama unico. Il Dubai Frame è uno degli ultimi palazzi costruiti a Dubai, ed è diventato immediatamente uno dei più popolari grazie alla sua forma bizzarra e al fatto che, in alcuni punti, il pavimento è di vetro e regala a chiunque lo visiti l’illusione di camminare sull’aria. Dubai è ricchissima di alti palazzi, musei e paesaggi che aspettano solo di essere scoperti.

Locali tipici

Dubai vanta molti ristoranti che propongono la tradizionale cucina araba con i suoi gusti e profumi inconfondibili, ma oltre a questi c’è un mondo intero da scoprire. Ci sono ristoranti che ripropongono la cucina tradizionale in chiave gourmet, ma anche una serie di ristoranti internazionale dove i migliori chef del mondo sono pronti a stupire i loro visitatori. Un connubio unico e affascinante, che rappresenta il lato multiculturale della città.