Italia I IT
Tianjin
Tianjin

Tianjin

Come muoversi a Tianjin

I voli per Tianjin atterrano all’Aeroporto Internazionale di Tianjin-Binhai, che si trova ad appena 17 km dal centro cittadino. Questo aeroporto offre anche diversi voli nazionali che collegano Tianjin alle principali mete cinesi, ma è collegata anche ad altri aeroporti internazionali del sud-est asiatico come il Giappone, la Russia o la Corea. Data la sua posizione strategica e la sua vicinanza al centro, è possibile spostarsi con molta facilità. Oltre ai numerosi servizi di navetta che collegano l’aeroporto alla città stessa, c’è anche una linea metropolitana. Le linee metropolitane sono molto usate anche per spostarsi all’interno di Tianjin, così come una fitta rete di autobus.

Cosa visitare a Tianjin

Ci sono diverse mete in grado di trasformare il vostro viaggio a Tianjin in un’esperienza unica. Se siete appassionati di architettura moderna, la spettacolare Biblioteca di Tianjin è una meta che non potete assolutamente perdervi. Uno spazio gigantesco, che lascia tutti i suoi visitatori senza parole. Se invece volete ammirare la città da un punto di vista privilegiato, invece, c’è la ruota panoramica di Tian Jin Zhi Yan, che si affaccia sul fiume di Tzu Ya. Imponente di giorno e coloratissima di notte, è considerata uno dei simboli più moderni della città. Da vedere anche l’imponente Museo di Tianjin, ricco di reperti antichi e custode di una buona parte della storia del posto. Uno dei simboli più antichi della città, invece, è la torre radio e televisiva di Tianjin.
Inaugurata nel 1991 dopo appena quattro anni di lavori, è una delle torri più alte del mondo e il panorama che si può ammirare dalla cima è davvero unico! Tianjin è molto amata anche per la sua “anima europea”, e gli edifici in stile occidentale non mancano. Oltre a una graziosa “Little Italy”, nel centro si può trovare anche una cattedrale in stile gotico che rimanda alle bellezze di Notre Dame. Il Tempio buddista Dabei, invece, è un piccolo tesoro tradizionale da scoprire. Una città davvero unica nel suo genere, che vi regalerà dei momenti indimenticabili!

Locali tipici

La tradizione culinaria cinese è riuscita a conquistare il mondo con i suoi gusti e profumi inconfondibili, ma solo sul territorio locale si possono gustare le ricette più autentiche con ingredienti freschi. Oltre ai migliori ristoranti internazionali, potrete passeggiare per le vie del centro alla ricerca dei locali più tradizionali. I Gou Bu Li Baozi rappresentano il piatto più famoso della cucina di Tianjin. I Baozi sono dei fagottini ripieni e cotti al vapore, e la versione di Tianjin è una prelibatezza da non perdere.

Altre destinazioni in Cina

Nanchino

Cina