Italia I IT

Stati Uniti

Come muoversi negli Stati Uniti

I voli per gli Stati Uniti di Neos Air partono da Bari, Milano malpensa e Palermo. La maggior parte dei voli per gli Stati Uniti atterra in aeroporti come il JFK di New York. Da hub come questo, è possibile raggiungere facilmente il centro città grazie a opzioni di trasporto ben organizzate, tra cui treni, autobus e taxi. New York, ad esempio, offre il famoso AirTrain per collegare il JFK alla rete della metropolitana cittadina. Per esplorare il paese, hai diverse opzioni: voli interni, perfetti per coprire lunghe distanze; il sistema ferroviario Amtrak, che offre percorsi panoramici; e il noleggio auto, ideale per chi vuole vivere l’esperienza di un road trip americano.

Cosa visitare negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti offrono attrazioni per ogni tipo di viaggiatore. A New York, inizia il tuo tour da Times Square, un tripudio di luci e vita, e prosegui con una visita alla Statua della Libertà e a Central Park. Non perderti il Museo Metropolitano d’Arte, uno dei più grandi e prestigiosi al mondo, e il One World Observatory, che regala viste mozzafiato sulla città. Se ami lo shopping, New York è una vera mecca, con la Quinta Strada che ospita le boutique di alta moda, e mercati più alternativi come quello di Chelsea. Inoltre, per gli amanti della gastronomia, la città è un paradiso culinario che offre una varietà di piatti che spaziano dalle specialità internazionali ai tipici street food newyorkesi, come i celebri hot dog e pretzel. Se preferisci i paesaggi naturali, visita i parchi nazionali come il Grand Canyon, lo Yosemite o Yellowstone, dove potrai immergerti in panorami spettacolari e avvistare animali selvatici. Per gli amanti della storia, una tappa a Washington D.C. è d’obbligo: il National Mall ospita monumenti iconici come il Lincoln Memorial e il Campidoglio. Se cerchi un mix di cultura e divertimento, esplora città come Los Angeles, con Hollywood e le sue spiagge, o Las Vegas, famosa per i suoi casinò e spettacoli. Non dimenticare di visitare città affascinanti come New Orleans, culla del jazz, o San Francisco, con il suo iconico Golden Gate Bridge.

Locali tipici

La scena culinaria degli Stati Uniti è incredibilmente varia e riflette le influenze culturali di tutto il mondo. A New York, prova una classica pizza in stile newyorkese o un bagel con cream cheese e salmone. In Texas, assapora il barbecue, mentre a New Orleans non perderti il gumbo e i beignet. Per un’esperienza autentica, visita i diners lungo le strade principali, dove potrai gustare hamburger, pancake e milkshake in un’atmosfera retrò. Gli amanti del cibo etnico troveranno una vasta scelta di ristoranti che spaziano dalla cucina messicana a quella cinese, indiana e italiana.

Shuttle Volatour JFK - Manhattan

QUANDO:
Il lunedì, il giovedì e la domenica alle ore 17, o comunque allo scattare delle due ore a partire dall atterraggio del volo Neos 787

PUNTO DI PARTENZA:
Terminale 1 del Jfk

PUNTO DI ARRIVO:
Hotel Riu Plaza Manhattan 47 street fra 6th e 7th avenue

MODALITÀ:
I passeggeri dopo il controllo passaporti e il recupero del bagaglio, aspetteranno il nostro autista Volatour direttamente all’area arrivi, a lato della scala mobile destra. L’autista sarà riconoscibile perché avrà un cartello NEOS e una lista con il nome dei clienti. Preghiamo tutti i clienti di attendere l’autista in questo punto dell’aeroporto e affidarsi esclusivamente ai nostri agenti Volatour. Nel caso in cui si renda necessario contattarci, i passeggeri potranno farlo ai seguenti numeri: +1 212 557 1654 oppure al numero verde +877 865 2868 (questo numero è a pagamento se usato da cellulari italiani). Nel caso in cui non si riuscisse a effettuare la chiamata, chiediamo gentilmente di affidarsi a un agente aeroportuale e farci contattare da quest ultimo. I telefoni Volatour sono operativi tutti i giorni dalle 4 am alle 23 (il sabato fino alle ore 22) e i nostri agenti parlano italiano.

Trasferimento Manhattan - JFK

QUANDO:
Il lunedì, il giovedì e la domenica alle ore 13:00

PUNTO DI PARTENZA:
Davanti hotel Riu Plaza Manhattan, 47 street fra 6th e 7th avenue

PUNTO DI ARRIVO:
Jfk- terminal 1 -partenze

MODALITÀ:
I passeggeri dovranno farsi trovare alle ore 13:00 davanti all'hotel, con i bagagli pronti e localizzare l’autista Volatour che sarà riconoscibile dal cartello Neos. Preghiamo tutti i clienti di affidarsi esclusivamente ai nostri agenti Volatour. Nel caso in cui si renda necessario contattarci, i passeggeri potranno farlo ai seguenti numeri: +1 212 557 1654 Oppure al numero verde +877 865 2868 (questo numero è a pagamento se usato da cellulari italiani). Nel caso in cui non si riuscisse a effettuare la chiamata, chiediamo gentilmente di affidarsi agli agenti dell’hotel per effettuare la chiamata di cortesia. I telefoni Volatour sono operativi tutti i giorni dalle 4 am alle 23(il sabato fino alle ore 22) e i nostri agenti parlano italiano. Il trasferimento non verrà fornito in caso di ritardo da parte dei clienti ai quali chiediamo gentilmente di essere puntuali.

PER I TRASFERIMENTI INBOUND:
Lo shuttle partirà esattamente a due ore dall’atterraggio del volo Neos. Il trasferimento oltre le due ore non sarà garantito.

PER LO SHUTTLE OUTBOUND:
Lo shuttle partirà all’ora concordata-1:00 pm. Clienti in arrivo dopo le ore 1:00 pm saranno considerati noshow e dovranno attivarsi a proprie spese e in autonomia per raggiungere l’aeroporto. Lo shuttle lascerà i passeggeri direttamente all’ingresso del terminal 1.