Italia I IT
Dakar
Dakar

Dakar

Come muoversi a Dakar

I voli diretti per Dakar atterrano all’aeroporto internazionale Léopold Sédar Senghor, che a sua volta fa da tappa per altri voli minori a livello nazionale. Per raggiungere la città stessa, invece, basterà affidarsi al servizio di autobus navetta, che vi permetterà di spostarvi in modo facile e veloce!

Cosa visitare a Dakar

La capitale del Senegal è un’importante città portuale, ricca di storia e panorami da sogno. Imperdibile una passeggiata nello storico quartiere di Médina. Qui troverete la Grand Mosquée, imponente e finemente decorata, o l’incantevole Mosquée de la Divinité. Per immergervi nella vita quotidiana del posto potrete anche visitare il mercato centrale. Per approfondire la storia e l’arte del Senegal potrete visitare il Museo delle Arti Africane, la Galleria Nazionale o l’Institut Français, che ospita opere di ogni genere. Nel corso delle vostre passeggiate cercate anche l’imponente Monumento al Rinascimento Africano, o il mercato di Marché Kermel. Bellissimi!

Le spiagge migliori di Dakar

Il Senegal è ricco di spiagge incantevoli, e Dakar non fa eccezione: la spiaggia di Plage de Ngor è forse la più popolare della zona, frequentata da viaggiatori e locali. Sarà un ottimo pretesto per ammirare da vicino il mare del Senegal, restando comodamente in città!

Locali tipici

Dakar trabocca di ristorantini tipici e cucina tradizionale. Verdure fresche, frutta dolcissima e pescato del giorno saranno gli ingredienti principali nel corso del vostro viaggio nei sapori. Basterà davvero poco per trovare i luoghi perfetti, dove provare i manicaretti più tradizionali! I baracchini di street food vendono tante delizie tradizionali, tutte da gustare, mentre sul lungomare troverete dei deliziosi localini che affacciano sulle onde.