Loader
VIAGGIA INFORMATO: AGGIORNAMENTO RELATIVO AI COLLEGAMTNI DA/PER CATANIA DEL 10.09.23

Il Cairo

Come muoversi al Cairo

I voli per il Cairo atterrano all’omonimo aeroporto internazionale. La sua posizione strategica rende molto semplice arrivare al centro della città, grazie ai tanti taxi presenti e a un comodo servizio di navetta. Una volta a destinazione, troverete diversi modi per muovervi in città. I taxi possono rivelarsi un mezzo conveniente, ma abbiate sempre cura di contrattare il prezzo della corsa prima di partire! L’efficiente linea della metropolitana, moderna e pulita, è un ottimo modo per spostarsi nel centro storico.

Cosa visitare al Cairo

Un’operazione storica mai vista prima, che ha coinvolto l’intera città e ha contribuito a rendere subito popolare questa nuova meta. Se invece volete immergervi nella vita quotidiana della città, lasciatevi travolgere dai colori e dai profumi di Khan el-Khalili, il gran bazar dove potrete gustare dei deliziosi manicaretti locali e scoprire i lavori più autentici dell’artigianato locale. Poco distante dal centro potrete ammirare anche la Cittadella fortificata di Saladino, imponente e meravigliosamente storica, che regalerà un panorama unico sulla città stessa. Per un punto di vista privilegiato potrete anche salire sulla cima della suggestiva Torre del Cairo, il punto più alto della città.

Locali tipici

La cucina egizia vanta dei piatti gustosi, tipicamente mediterranei e deliziosamente speziati, che vi faranno entrare in un mondo di sapori! Provate le tante salse cremose a base di fave o legumi, e lasciatevi conquistare dal riso condito in ogni modo possibile. I tanti ristoranti del centro sono pronti a soddisfare tutte le richieste dei viaggiatori, ma concedetevi anche lo sfizio di gustare qualche piatto tipico dello street food locale: il Cairo ne è pieno!

Altre destinazioni in Egitto

Luxor

Egitto

Marsa Alam

Egitto

Marsa Matrouh

Egitto

Sharm El Sheikh

Egitto