Andata e Ritorno
1 Passeggeri
CINA
Su tutti i voli da/per la CINA non è consentita il traporto di animali.
EMIRATI ARABI UNITI UAE
La normativa locale vieta l’ingresso di animali al seguito del passeggero negli UAE. Pertanto, eventuali richieste di tal genere non potranno essere confermate.
GIAMAICA
L’introduzione di animali domestici in Giamaica (cani e gatti) è vietata. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente sito: www.moa.gov.jm
INDIA
Su tutti i voli da/per l’ INDIA non è consentito il traporto di animali, né in cabina né in stiva.
ISLANDA
Non è consentito il trasporto di cani e gatti in Islanda in cabina passeggeri. È consentito solo il trasporto in stiva. Questo divieto non si applica ai cani guida e agli animali domestici certificati in transito nell'aeroporto di Keflavik.
KENYA
Il trasporto di cani e gatti a seguito del passeggero verso il Kenya è subordinato ai seguenti requisiti:
- Certificato veterinario di buona salute dell’animale;
- Certificato di vaccinazione antirabbica rilasciato nel Paese di origine almeno un mese e non più di un anno prima dall’ingresso in Kenya;
- Permesso di importazione rilasciato dall’Ambasciata del Kenya in Italia (valido – per un solo viaggio e fino a 30 giorni dalla data di emissione)
Per altri animali è richiesto solo un certificato di buona salute.
MAURITIUS
Da Milano Malpensa e Roma Fiumicino NON sono ammessi animali in cabina (PETC). Gli animali in stiva (AVIH) sono ammessi a seguito di controlli accurati e procedure di quarantena veterinaria in arrivo.
STATI UNITI D'AMERICA
Se trasporti un cane negli Stati Uniti, a partire dal 1° agosto 2024 dovrai seguire dei nuovi passaggi, necessari per l’ingresso dell’animale negli U.S.A. e previsti dalle autorità statunitensi al fine di prevenire il rischio di diffusione della rabbia canina. Questi passaggi dipendono dal rischio, basso o alto, dei Paesi in cui il tuo cane è stato negli ultimi 6 mesi. Clicca qui per scoprire ulteriori informazioni e per richiedere il modulo CDC Dog Import Form. Una volta inviato il modulo compilato, riceverai una ricevuta via e-mail che dovrai stampare e portare con te o mostrare sul tuo cellulare.
Oltre alla ricevuta del modulo CDC Dog Import Form, ricorda che il cane che trasporti deve:
• apparire in buona salute al momento dell'arrivo;
• avere almeno 6 mesi al momento dell'ingresso o del ritorno negli Stati Uniti;
• avere un microchip rilevabile con uno scanner universale per essere identificato.
