
MANOMISSIONE E FURTO BAGAGLIO
Se la mancanza del contenuto della tua valigia fosse riscontrata in un momento successivo all’uscita dall’aerostazione di arrivo, è necessario sporgere regolare denuncia alle autorità competenti, entro sette giorni dal ritiro del bagaglio, come previsto dalla legge.
Il documento di denuncia (PIR o denuncia all’autorità di polizia) dovrà essere allegato alla richiesta di rimborso che potrai presentare a Neos con le modalità sotto descritte.
Ricordiamo che non è previsto rimborso per articoli di cui non è consentito il trasporto nel bagaglio da stiva, secondo le condizioni generali di contratto, quali a titolo esemplificativo: oggetti di valore, gioielli, computer, cellulari, video/fotocamere, medicinali e documenti.
RICHIESTE DI RIMBORSO
Completata la procedura di registrazione ed effettuato l’accesso, dalla tua aerea riservata potrai allegare i seguenti documenti, necessari per la gestione della pratica:
- rapporto di Irregolarità Bagaglio (PIR) rilasciato dall’ufficio “Lost & Found” dell’aeroporto d’arrivo,
- copia dei documenti di viaggio e della carta d’imbarco,
- etichetta bagaglio.
In seguito alla segnalazione online, riceverai un’e-mail con il numero identificativo della pratica aperta e ulteriori indicazioni. Rispondiamo ai reclami dei passeggeri, entro 30 giorni dalla data di ricezione. In ogni momento, accedendo alla tua area riservata, potrai monitorare lo stato di avanzamento della tua pratica.