Italia I IT

Islanda

Come muoversi in Islanda

I voli per l’Islanda atterrano all’aeroporto di Keflavík, l’unico servito dal traffico aereo internazionale. Da lì, il modo più rapido ed efficace per spostarsi è il Flybus, un efficiente servizio di autobus che porta fino alla capitale. Questo particolare servizio è il più usato dagli stessi islandesi. Una volta arrivati in città potrete muovervi con gli autobus urbani o in taxi, a piedi o in bicicletta. Potreste anche affittare un’auto e viaggiare in completa autonomia!

Cosa visitare in Islanda

L’Islanda è famosa per i paesaggi: distese naturali che si estendono a perdita d’occhio, ghiacciai che brillano al sole, laghi dalle acque immobili e montagne innevate. Il lago ghiacciato di Jokulsarlon vi offrirà uno spettacolo unico al mondo, con i suoi ghiacciai spezzati. La Laguna Blu è famosissima per le sue acque fumanti, mentre le cascate di Gullfoss e Skogafoss vi stupiranno con la loro potenza! I panorami islandesi sono ricchi di un fascino antico e inspiegabile, che colpisce al cuore di chi li ammira. Per chi invece vuole perdersi nella cultura del posto, c’è Reykjavík, la capitale: una città allegra e colorata, vivace e ricca di storia, che non potete lasciarvi sfuggire! Oppure potreste visitare Borgarnes, un paesino di pescatori: è una delle mete più visitate dai cacciatori di aurore boreali. L’aurora boreale è, appunto, un’altra grande attrattiva dell’Islanda: attrae ogni anno tanti visitatori, che rimangono incantati dalla sua eterea bellezza. Uno spettacolo imperdibile!

Locali tipici

La cucina islandese è composta principalmente da piatti di carne e pesce conservati sotto sale, per proteggerli dal clima freddo. Lo stoccafisso è uno degli ingredienti islandesi più famosi ed esportati al mondo. Sapori decisi, verdure calde e saporite, ottime zuppe: scoprirete un mondo di gusto!

 

 

Carbon Neutrality Plan

Destinazioni in Islanda

Keflavik

Islanda