Italia I IT
Zanzibar
Zanzibar

Zanzibar

Come muoversi a Zanzibar

I voli per Zanzibar atterrano al Zanzibar Abeid Amani Karume. Una volta arrivati ci si può affidare a uno dei tanti taxi della zona. O ancora si può prendere un dalla-dalla, uno dei tanti autobus locali che affollano le stradine urbane.

Cosa visitare a Zanzibar

Zanzibar ha tante meraviglie da scoprire! I più curiosi sulla vita del posto potranno visitare Zanzibar City, una delle città principali dell’arcipelago; le sue moschee, mercati e stradine pittoresche meraviglieranno i suoi visitatori. La Changuu Island è l’ideale per chi vuole immergersi nella natura. Il Parco nazionale di Jozani Chwaka Bay, invece, è l’ideale per poter vedere da vicino la fauna locale e ammirare il suggestivo sentiero fra le mangrovie. Stone Town è una meta molto consigliata per la sua bellezza e il suo interesse storico.

Le spiagge migliori di Zanzibar

Le spiagge di Zanzibar sono di una bellezza da mozzare il fiato. Indescrivibile è dir poco! La bella Nungwi, il paesaggio da cartolina della spiaggia di Kendwa e la pittoresca spiaggia di Paje rappresentano un vero e proprio paradiso in terra per i suoi visitatori. Imperdibile anche la spiaggia di Jambiani, con le sue distese di alberi di cocco e il suggestivo paesaggio che offre, specialmente con la bassa marea. La spiaggia di Matemwe, con la sua bellezza incontaminata, è una tappa obbligatoria per gli amanti dell’avventura!

Locali tipici

Zanzibar ha una cucina semplice, basata sull’attività dei pescatori e le coltivazioni locali. La sua dolcissima frutta esotica, specialmente le noci di cocco di cui è ricca, è assolutamente da provare!