Italia I IT
Tanzania
Tanzania

Tanzania

Come muoversi in Tanzania

I voli per la Tanzania possono atterrare a tre diversi aeroporti internazionali: all’aeroporto Julius Nyerere, vicino alla città di Dar es Salaam, all’aeroporto del Kilimangiaro, o al Zanzibar Abeid Amani Karume. Dai tre aeroporti ci si può spostare tranquillamente grazie agli autobus e navette che collegano il paese, e sono il mezzo privilegiato dai visitatori per la vastità di corse e i prezzi accessibili.

Cosa visitare in Tanzania

La Tanzania è famosa per le sue meravigliose terre incontaminate, ricche di natura selvaggia, dalla bellezza ancestrale e misteriosa! Chi vuole immergersi nelle terre della Tanzania non può perdersi il grande parco nazionale del Serengeti, dove vedere da vicino la maestosità della natura africana. Di grande fascino anche il parco nazionale del Ngorongoro, area protetta, da cui si può accedere anche all’omonimo cratere. Merita una visita anche Dar Es Salaam, la città principale del paese.

Le spiagge migliori della Tanzania

Le spiagge della Tanzania sono considerate fra le più belle al mondo. Impossibile non innamorarsene! Una delle più amate è senza dubbio quella di Unguja, un’isola dell’Arcipelago di Zanzibar, famosa per il mare cristallino e variopinto. Anche la spiaggia di Nungwi, con la sua sabbia finissima, è un litorale molto visitato. La spiaggia di Kendwa è famosa per il suo mare pittoresco, e la spiaggia di Paje è il luogo perfetto per praticare sport acquatici e fare windsurf!

Locali tipici

La Tanzania vanta molte specialità a seconda del posto: se la capitale vanta un grande mercato e una cucina a base di pesce, le zone più interne conservano una tradizione culinaria a base di carne, frutta e verdura.

Destinazioni in Tanzania

Zanzibar

Tanzania