
WEB CHECK-IN
SERVIZIO DI WEB CHECK-IN
WEB CHECK-IN NON DISPONIBILE
Il servizio di web check-in non è disponibile dai seguenti aeroporti di partenza: Amburgo, Amman, Bamako, Dubai, Nanchino, Olbia, Point a Pitre, Praga, Torino, Rimini; e sulle seguenti tratte: Milano Malpensa – Cairo e da/per Dakar (Senegal). In aggiunta ai collegamenti menzionati, il web check-in non sarà disponibile su qualsiasi volo di rientro in Italia dall'Egitto con scalo estero (quindi collegamento non diretto) o che origina da uno scalo estero. Il web check-in non sarà disponibile qualora in prenotazione sia stato prenotato il servizio Minori non accompagnati oppure il servizio di Assistenza per passeggeri con mobilità ridotta.
Avviso importante voli DAKAR (DSS):
Per ragioni operative, a partire dal 17 Marzo 2025, per tutti i voli in partenza dall’aeroporto di Dakar (DSS), il check-in chiuderà 1 ora e 30 minuti prima dell’orario di partenza. I passeggeri che si presenteranno oltre questo limite non potranno accedere all’area di registrazione e non saranno imbarcati.
Tutti i passeggeri in partenza dall’Aeroporto di Milano Malpensa con destinazione New York JFK e tutti i passeggeri in partenza da New York JFK con qualsiasi destinazione italiana (Milano Malpensa, Bari, Palermo), che hanno effettuato il web check-in devono recarsi al banco check-in per ritirare la carta di imbarco cartacea prima di presentarsi ai controlli di sicurezza.
Ricordiamo che presso i banchi di registrazione ed i gate d’imbarco di Neos sono posizionati i dimensionatori per i bagagli da cabina: sarà cura del personale di terra effettuare le verifiche di compatibilità fra il bagaglio del passeggero e le regole d’imbarco in cabina. In caso di mancato rispetto, il bagaglio dovrà essere necessariamente stivato previo supplemento di costo.
Il servizio di Web Check-in per i voli Secure Flight (Cayo Largo, Cancun, Havana, Holguin, Montego Bay, New York, Varadero) è disponibile a partire da 24 ore prima fino a 3 ore prima della partenza del volo.
COME EFFETTUARE IL WEB CHECK-IN
- Nome, Cognome e Numero di PNR o numero di pratica del Tour Operator (qualora l’acquisto sia stato fatto tramite agenzia o Tour Operator)
- Indirizzo e-mail personale sul quale si desidera ricevere la carta d'imbarco
- Poi cliccare sul bottone ACCEDI
Successivamente selezionare nel box INFORMAZIONI VOLO la tratta per la quale si desidera effettuare il web check-in, quindi proseguire cliccando sul tasto WEB CHECK-IN. Nella pagina successiva, nella sezione passeggeri, verifica che il genere riportato a fianco del nominativo sia corretto, seleziona il check box relativa alle merci pericolose e clicca sul tasto accettazione del passeggero prenotato. Nella schermata successiva visualizzerai l’accettazione del tuo web check-in e l’assegnazione del posto. È possibile cambiare il posto assegnato cliccando sul tasto cambia il tuo posto selezionandolo sulla mappa dell’aeromobile e cliccando su conferma. Dopo aver inserito tutte le informazioni ti basterà cliccare sul bottone vai ai documenti e potrai scaricare e stampare la tua carta d’imbarco cartacea, oppure inviare direttamente la carta di imbarco elettronica sul tuo smartphone e presentarti al gate con il tuo dispositivo.