Loader

DICHIARAZIONE DI VALORE

È disponibile ai passeggeri che ne fanno richiesta la possibilità di formulare una dichiarazione di speciale valore per il bagaglio registrato. Per fare una dichiarazione speciale di valore occorre:

 

  • Presentarsi ai banchi di registrazione 2 ore prima della partenza per i voli di corto e medio raggio (durata del volo entro le 7 ore) e 3 ore prima della partenza per i voli di lungo raggio (durata del volo superiore alle 7 ore).
  • All'atto della registrazione, è necessario esibire il proprio documento di identità (o passaporto) in corso di validità, unitamente alla conferma di prenotazione del volo.
  • Consegnare all’addetto check-in il modulo Neos (scaricabile da questa pagina) compilato in tutte le sue parti con l’inventario del contenuto presente all'interno del proprio bagaglio.
  • Aprire il bagaglio in presenza dell’addetto check-in, il quale verificherà che tutti gli elementi dichiarati come valore speciale siano in quantità ed in condizione analoga a cui al punto precedente.
  • Chiudere il bagaglio con lucchetto a chiave oppure mediante combinazione.


È necessario che il contenuto da trasportare sia riposto all'interno del proprio bagaglio in maniera idonea ed opportunamente imballato, così da evitarne il danneggiamento durante il trasporto. Il pagamento del corrispettivo sarà in funzione del valore dichiarato secondo le indicazioni presenti sul modulo.
 

Ai banchi check-in verrà richiesta la compilazione di un form per la registrazione e il record dei beni trasportati.